Come prendere appuntamento alla Motorizzazione di Roma?

Ci si può rivolgere agli uffici della Motorizzazione di Roma solo per la presentazione delle formalità, il deposito degli atti ed il ritiro di certificati e documenti. Prima però bisogna inviare una richiesta di prenotazione appuntamento Motorizzazione Roma inviando un’email a [email protected].

Come parlare con la motorizzazione di Roma?

Contatti Ufficio della Motorizzazione Civile Roma

  1. Responsabile: Dott. Ing. Paolo Amoroso.
  2. Compiti o servizi : –
  3. email: [email protected].
  4. telefono: 06 81691.
  5. fax: 06 81692367.

Come parlare con la motorizzazione?

Chiamare al numero verde del call center 800 232 323 dal lunedì al venerdì, dalle ore 08:00 fino alle ore 20:00 e il sabato gli unici orari sono dalle ore 08:00 fino alle ore 14:00. Inviare un’email dettagliata all’indirizzo di posta elettronica [email protected].

Come si chiama la Motorizzazione Civile?

1085 l’Ispettorato generale assunse il nome di Direzione Generale della Motorizzazione Civile e dei Trasporti in Concessione (DGMCTC) e gli ispettorati compartimentali furono rinominati Direzioni Compartimentali. Il D.P.R.

Come prenotare l’esame di guida alla motorizzazione?

Per prenotare l’esame di teoria dovrete, almeno cinque giorni lavorativi prima della data prevista, recarvi presso l’ufficio della motorizzazione con una istanza, in carta semplice, a cui allegherete uno dei tagliandi di prenotazione.

Come funziona la motorizzazione?

La Motorizzazione civile svolge nel nostro Paese numerose funzioni; in generale svolge attività di controllo tecnico e amministrativo delle normative che regolano il trasporto civile. La Motorizzazione civile è gestita dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti tramite uffici provinciali.

Quando chiude la Motorizzazione di Roma?

In linea generale gli sportelli relativi ai principali servizi dell”Ufficio sono aperti al pubblico nei seguenti giorni ed orari: dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 13,00 e il martedì nel primo pomeriggio, per fornire tutte le informazioni ai cittadini.

Come comunicare con il portale dell’automobilista?

– contattando il Service Desk al numero verde 06 4173 9999, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 21:00 ed il sabato dalle 8:00 alle 14:00; – inviando una email ad [email protected].

Come sapere i punti della patente da cellulare?

Come controllare i punti sulla patente dal telefono

  1. digitare il numero 848.782.782 e ascoltare la voce registrata.
  2. comunicare all’operatore data e luogo di nascita.
  3. inserire il numero della propria patente senza lettere seguito dal tasto cancelletto (#)

Cosa rilascia la motorizzazione?

L’ufficio della Motorizzazione, verifica il rispetto delle normative italiane ed europee, svolgendo attività di monitoraggio sui veicoli, in termini di collaudo, revisione e immatricolazione delle auto, e sui conducenti, in materia di rilascio della patente di guida.

Chi controlla la Motorizzazione Civile?

Cosa serve per prenotare l’esame alla motorizzazione?

Dovrete portare con voi:

  • Carta d’identità e due sue fotocopie.
  • Modulo TT2112 compilato.
  • Codice fiscale e due sue fotocopie.
  • Eventuali altre patenti di cui siete in possesso (compreso eventualmente il vecchio patentino del ciclomotore) e due loro fotocopie.
  • Due foto tessere.
  • I bollettini già pagati.

Share this post