Quante spiagge ci sono a Cefalonia?

Spiagge per nudisti e spiagge per famiglie, deserte ed attrezzate, solitarie e casiniste, ventose e riparate. Vediamone alcune, come sempre zona per zona. A proposito, si vedrà che abbiamo suddiviso le spiagge di Cefalonia in 10 zone: come dire, una al giorno.

Come si chiama il mare di Cefalonia?

mar Ionio
Cefalonia è un’isola greca che si trova nel mar Ionio, con la sua costa di oltre 200 chilometri è un vero e proprio paradiso per gli amanti del mare e sole.

Qual è la parte più bella di Cefalonia?

Le 14 spiagge più belle di Cefalonia

  • Spiaggia di Makris Gialos e Platis Gialos.
  • Spiaggia di Myrtos.
  • Spiaggia di Antisamos.
  • Spiaggia di Lepeda.
  • Spiaggia di Xi.
  • Spiaggia di Skala.
  • Spiaggia di Kounopetra.
  • Spiaggia di Livadi.

Dove vedere il tramonto a Cefalonia?

Se si va in vacanza a Cefalonia non si può non andare a Petani. Il mare ha sempre un colore tra il blu intenso ed il turchese, soprattutto nelle giornate di calma che rendono il posto magico. Io la preferisco a Mirtos, altra spiaggia stupenda di Cefalonia.

Cosa si mangia a Cefalonia?

Si possono gustare polpettine di diversi tipi a base di patate, zucchine, pesce, origano; verdure fritte, come melanzane, peperoni e zucchine o, per chi cerca sapori particolari, piatti come il polipo stufato nel vino ed i dolmadakia, involtini di foglie di vite ripieni di riso.

Quanto è grande l’isola di Cefalonia?

786,6 km²
Cephalonia/Area
Cefalonia con i suoi 786 km² è l’isola più grande dell’arcipelago greco dello Ionio e la sesta più estesa della Grecia. Si trova proprio di fronte al Golfo di Corinto e a 30 km dalla costa occidentale del Peloponneso.

Dove è meglio dormire a Cefalonia?

Se avete solo una settimana a disposizione, dovete scegliere una posizione centrale dove poter soggiornare a Cefalonia, ad esempio ad Argostoli o Lassi a ovest, Sami o Agia Efimia a est. In questo modo, sarete ben posizionati per visitare l’isola.

Come è Cefalonia?

Cefalonia è un’isola del Mar Ionio, a ovest della terraferma greca, ed è caratterizzata da baie sabbiose e paesaggi secchi e scoscesi. Distrutta in parte da un terribile terremoto nel 1953, la punta Nord dell’isola è rimasta intatta ed è la zona più autentica e pittoresca dove andare in vacanza.

Come sono le strade di Cefalonia?

A Lourdata certo ci sono stradine strette ed in salita, basta guidare piano, non prendere le curve in terza e moderare la velocità sempre, con le dovute cautele di sera, ma ti assicuro che le grandi strade di Cefalonia non sono come le stradine di Lourdas, sono strade ampie , ben asfaltate e assolutamente non …

Cosa fare la sera a Cefalonia?

I centri maggiori per la vita notturna sono diversi e si concentrano nei villaggi più popolati dell’isola, come Argostoli, Sami, Skala o Fiskardo. Qui si trovano poche discoteche e night club, tanti piccoli ristorantini tipici e diversi bar con musica fino a sera.

Cosa acquistare a Cefalonia?

COSA COMPRARE A CEFALONIA Si trovano anche prodotti d’abbigliamento in fibra naturale o in lana di pecora, tovaglie decorate a mano, tappetini per la casa e prodotti in ceramica realizzati a mano. A breve distanza da Argostoli, altri paesi hanno la propria dotazione di negozi.

Quanto costa la vita a Cefalonia?

Costo della Vita a Cefalonia

Ristoranti [Modifica]
Prezzo per Metro Quadro per Comprare un Appartamento fuori dal Centro Città 700,00 €
Stipendi e Finanze [Modifica]
Reddito Mensile Medio Netto (Al netto delle Imposte) 600,00 €
Tasso di Interesse del Mutuo in Percentuale(%), Annuale, per 20 Anni a Tasso Fisso 6,00

Share this post